Ciao Giò by Su di giri

Nella giornata di ieri si è spento un grande amico, Giuseppe Magdalone di Rende CS, da tempo sofferente. Portiamo di Giò, grandissimo personaggio delle corse - Giò era il suo diminuitivo - un affettuoso e caro ricordo, per il suo tratto signorile ed elegante, contraddistinto da una marcata educazione proveniente da tempi antichi e da certe tradizioni familiari. Era un volto notissimo dello spettacolo, per molti anni infatti era stato protagonista di film e fotoromanzi, pubblicati dai migliori editori nazionali. Nel profondo del cuore e nello spirito tuttavia, era anche un vero sportivo di altri tempi dei motori, per passione diventato anche un validissimo pilota. Che si cimenterà nel corso della sua lunga carriera con ottimi risultati, a bordo di ogni tipo di vettura da corsa, ivi comprese quelle a ruote scoperte. Fin dagli anni sessanta , sotto egida del capostipite da corsa che era suo padre Marco, emulando il fratello maggiore Luigi che nella passione per le corse ha generato i due figli Marco e Giovanni , Giuseppe Magadalone contribuirà a fare della famiglia residente in quel di Rende, un grande "casato" da corsa. Equiparabile a Cosenza in termini di notorietà a quello degli Scola. Molte volte sui campi di gara l'abbiamo incontrato ed anche intervistato ai tempi di Su di Giri. E' stato anche ospite in studio di Su di Giri stessa, trasmissione di cui era un grandissimo estimatore. Oggi apprendendo della sua scomparsa. Con il dolore più sincero , credendo di fargli cosa gradita, gli dedichiamo con grande affetto questo video. Ciao Giò. Che la terra ti sia lieve.