Campane della Chiesa di Santa Croce in Piaggia di Trevi (PG) (14) - v.176

Concerto di 4 campane fuse dal fonditore locale Nessi ed elettrificate dalla Trebino I: Sol3, elettrificata a battaglio cadente (può andare a bicchiere) II: Si3, elettrificata a slancio III: Re#4, fissa IV: Fa#4, fissa [0:00] Introduzione e Riprese panoramiche [3:48] Din don allegrezza delle 20:00 con la II a distesa e le altre due a scampanio sincronizzato per l'Angelus serale (dura 2 minuti) [7:24] Rinterzo delle 12:00 per l'Angelus festivo (dura 4 minuti) Perdonatemi se alla Domenica delle Palme non ho registrato niente. E dopo ben 1 anno di tempo, tornano queste campane sul mio canale! Le mie campane! Quelle con cui sono nato, cresciuto e da cui è nata la mia passione per le campane ❤️ (assieme a quelle di San Vincenzo di Parrano e di Santa Chiara). Per riprendere la programmazione ordinaria, che di recente si può dire che è stata cambiata, o meglio modificata a livello di suonate, in quanto il din don allegrezza adesso dura 2 minuti, ha uno Scampanio diverso e la II ha la frenata, mentre il Rinterzo...beh si commenta da solo, partenza come a solito a bomba della campana maggiore, e... è stata alzata! E che pizza, mettiamoci mo pure che blocca violentemente sul blocco così le facciamo tutte...e qui invece il contrario, il freno gli è stato levato! Boh rega cose dell'altro mondo, veramente...e il prossimo video è sempre un'altra modifica fatta da Giuliano di recente, sempre dopo un periodo di pausa di oltre 2 mesi e mezzo...ragazzi veramente son senza parole! A voi i commenti, alle prossime :) Ah, e Buona Settimana Santa