Saggio Musicale di Fine Anno - Scuola A. Frank Guanzate

Riviviamo insieme i momenti più emozionanti del saggio di fine anno degli alunni del percorso a indirizzo musicale della Scuola Secondaria "A. Frank" di Guanzate (Istituto Comprensivo di Cadorago). In questa splendida cornice, sul sagrato del Santuario, i nostri ragazzi si sono esibiti mettendo in mostra tutto il talento e la dedizione coltivati durante l'anno scolastico. Un evento che celebra l'arte come strumento di inclusione e crescita personale. In questo video: Interventi e testimonianze: Ascoltiamo le parole della maestra Claudia Agnetti e del professor Enea Polliotto (docente di sassofono), che raccontano l'importanza del percorso musicale. Il Sindaco di Guanzate Giovanni Somaini, al microfono, spende parole ricche d'emozione nei riguardi dei ragazzi. Successi a Trento: Il racconto della partecipazione al concorso musicale "Accordarsi è possibile" a Trento, dove i ragazzi si sono distinti tra solisti, gruppi da camera e orchestra. Il futuro dei ragazzi: Un augurio speciale ai nostri studenti che proseguiranno gli studi al Liceo Musicale "Teresa Ciceri". "L'arte è inclusione e questa sera ne abbiamo avuto la prova."