Che cos'è il BITE? è utile per la malocclusione?

🦷 #bite #occlusione #gnatologia Che cos'è il bite dentale? Quando è utile? a cosa serve? Scopriamolo insieme in questa puntata di "Dr Martino risponde" 👨‍⚕️ Sei un professionista del settore? Scopri il mio video corso https://umbertomartino.com/corsi-online/ o segui i miei prossimi corsi in presenza https://linktr.ee/drmartinocorsi/ Oggi parliamo di bite dentale, che cosa si intende per bite? È un dispositivo occlusale amovibile, generalmente costruito in resina trasparente di consistenza dura. Specifichiamo che non si tratta dei bite preformati automodellanti che si trovano in farmacia, di quelli parleremo in un altro video. Come si usa? Sopra o sotto? Il bite si indossa sull’arcata superiore o sull’arcata inferiore. Ma a cosa serve il bite? Viene proposto solitamente come trattamento dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare che possono manifestarsi come dolore oro-facciale associato. Quali sono questi disturbi? Solitamente possono essere avvertiti come scrosci o click mandibolari veri e propri durante i movimenti di apertura e/o di chiusura della bocca, e durante la masticazione del cibo. Cosa fare quindi nei casi in cui si avverte un problema all’articolazione temporo-mandibolare? Ci affidiamo al Bite? Guarda il video per conoscere il mio approccio! 💡 Scopri perché utilizzo la Kinesiologia Applicata all'odontoiatria    • Cervicobrachialgia e Lombosciatalgia | Cas...   📞 Per appuntamenti: 0362.520405 🔗 https://umbertomartino.com