Investire in obbligazioni e titoli di stato: quando e come farlo

Iscriviti alla community GRATUITA QUI https://www.robertopesce.com/community In questi giorni, dopo esserci salvati dalla procedura di infrazione da parte dell’Europa, i titoli di Stato hanno registrato un abbassamento dello Spread. Questo significa un calo del rendimento. Vediamo come si può guadagnare semplicemente osservando queste variazioni dello spread. Sostanzialmente possiamo farlo in due modi: 1. Comprando obbligazioni quando lo spread è alto, perché questo significa prezzi bassi e maggiori rendimenti. Lo spread si alza nei momenti di sfiducia del mercato. 2. Rivendere quando lo spread si abbassa perché immancabilmente il prezzo delle obbligazioni aumenta. Se operi in ottica di investing quando compri basso puoi decidere di tenere il tuo titolo, se operi in ottica di trading potresti cavalcare questi periodi e guadagnare dalle variazioni dei prezzi oltre che sulle cedole. Di tutto questo e molto altro ancora parlo meglio nella mia community gratuita. Puoi accedervi andando qui: https://www.robertopesce.com/community #EducazioneFinanziaria #RobertoPesce #IntelligenzaFinanziaria ======================================================= Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/Coaching... Visita il mio sito https://www.robertopesce.com/ Seguimi su Instagram: https://bit.ly/2Ro0tjc ​ Seguimi su Facebook: https://bit.ly/2HqneMY