Ya Gotta Try..Harder!

Quincy Jones/Sammy Nestico Orchestra: โ€œYa Gotta Try...Harder!โ€ ๐—š๐—ฒ๐—ฎ๐—ฟ/ ๐—–๐˜‚๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐˜€๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ Da un pรฒ, per motivi di scarso tempo a disposizione, non allego qualche nota di viaggio ai video. Cerco di riassumere in questo post qualche considerazione di carattere tecnico/pratico legata agli strumenti e alla loro preparazione. Il brano in questione รจ stato interpretato da uno dei grandi capiscuola del nostro strumento (Buddy Rich), quindi รจ da prendere con le pinze..lโ€™ approccio, per quanto mi riguarda, รจ stato quello di non mettermi per ovvi motivi in competizione ma di ascoltare il piรน possibile i musicisti nella registrazione. In questo disco la batteria la suona Colaiuta. ๐—ฃ๐—ถ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ Il ride principale รจ uno Zildjian Kerope da 20โ€ al quale ho applicato due calamite (Amazon) per renderlo distinguibile durante le parti in sezione. Eโ€™ abbastanza morbido quindi entra ugualmente in vibrazione mantenendo sustain e controllo durante lo swing. Il crash da 19โ€ a sinistra รจ uno Zildjian K Sweet rivettato, mentre quello a destra รจ un K Fast Crash da 17โ€ di tanti anni fa. HH da 14โ€ K Session che uso in qualsiasi genere musicale. ๐—•๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ Si tratta di una bellissima Yamaha customizzata che abbiamo chiamatoโ€œBlazing Purpleโ€. Misure 10-12-14 floor con cassa da 18โ€. ๐—ฃ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ถ Sulla cassa una Remo Fiberskyn con sordina interna โ€œRing Controlโ€, sempre Remo, applicata tra pelle e fusto. Sul primo tamburo Ambassador sabbiata monostrato e sul timpano Emperor sabbiata. Sul rullante Ambassador sabbiata d โ€™ordinanza. Lโ€™ approccio al brano ha richiesto unโ€™ ora di ascolto per memorizzare le parti piรน complesse. La vera sorpresa รจ stata la qualitร  video dellโ€™ iPhone 14 Pro Max, che, con i suoi 4K a 60 fps risulta migliore di una fotocamera reflex. Grazie alla Prucy. DaVinci Resolve per il montaggio video e color correction, software incredibile. ๐•ƒ๐•–๐•ซ๐•š๐• ๐•Ÿ๐•š ๐••๐•š ๐•“๐•’๐•ฅ๐•ฅ๐•–๐•ฃ๐•š๐•’ SI ricomincia da aprile e le disponibilitร  nei mesi successivi sono poche. Chi volesse studiare con me puรฒ prenotare per tempo un ciclo di lezioni alla mail: [email protected] ๐•‹๐•ฆ๐•ฅ๐•ฅ๐•’ ๐•๐•’ ๐•ž๐•š๐•’ ๐”ป๐•š๐••๐•’๐•ฅ๐•ฅ๐•š๐•”๐•’ ๐• ๐•Ÿ๐•๐•š๐•Ÿ๐•–๐Ÿ“š๐Ÿ“š๐Ÿ“š https://www.soundslice.com/users/gbgi...