Teologia e psicologia della gratitudine. Prof. Roberto Bottazzi

Il relatore è il prof. Bottazzi direttore del corso tematico in Teologia e scienze umane della facoltà valdese di teologia. Si para di rapporto tra spiritualità e psicologia positiva. L'esperienza di fede come "incremento di vita". Rendere grazie, esprimere sentimenti di riconoscenza, come apertura gioiosa alla realtà nell'esperienza dei primi cristiani. Motivi di gratitudine e posizioni degli ingrati. L'ampio orizzonte della lode e della riconoscenza nei Salmi.