Esiste chi viene male in foto? - Il Vlog di Plastikwombat

Ciao sono Silvia Vaulà dello Studio Fotografico Plastikwombat di Torino. In questo video parliamo delle persone che vengono male in foto: è una malattia incurabile? Si può migliorare? Si può intraprendere un percorso per piacersi? Qui il link ai servizi per persone dello studio Plastikwombat: https://plastikwombat.com/ritratto-fo... Contenuti del video: 0:00 - Sigla 0:15 - Esiste chi viene male in foto? 1:31 - Cosa fa sì che le persone si vedano male in foto 4:38 - Gli errori della persona che non si piace 7:50 - Quante persone che vengono male in foto entrano nel mio studio fotografico? 9:45 - Come risolvo il problema delle persone non fotogeniche? 13:27 - Primo servizio fotografico per modelli e modelle. Imparare le pose da fotomodella facendo il book Se vuoi approfondire su questo tema, c'è il nostro blog: Perché vieni male in foto: https://plastikwombat.com/perche-in-f... Come costruire la tua immagine: https://plastikwombat.com/costruire-t... Contenuti del video Nel video affrontiamo il tema di chi “viene male in foto” e distinguiamo tra il venire male e il vedersi male. Parliamo di percezione di sé, abitudine (o fuga) dallo specchio, postura e consapevolezza del proprio corpo. Spieghiamo perché chi non si piace tende a peggiorare la propria resa fotografica e perché questo non è un destino, ma un meccanismo correggibile. Mostriamo come il lavoro di un fotografo professionista non sia solo scattare, ma guidare, osservare, correggere posture ed espressioni, costruendo passo dopo passo immagini più convincenti. Un ragionamento utile per chi si sente “negato per le foto”, per chi vuole migliorare la propria immagine e per chi crede che venire bene in foto sia solo una questione di fotogenia.