Sindrome metabolica come combattere iperglicemia e obesità con un mix di alghe e cromo

Un italiano su cinque soffre di sindrome metabolica ed ha quindi un rischio elevato di malattie come diabete, steatosi epatica (fegato grasso) e in genere patologie cardiovascolari. Alimentazione sregolata e poca attività fisica sono i principali imputati della maggior diffusione di questa sindrome. Una buona notizia arriva da uno studio tutto italiano appena pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale Journal of Diabetes Research che riguarda un mix di due alghe marine e cromo che hanno dimostrato di avere importanti effetti positivi sulla sindrome metabolica. Ne parliamo in questa video-intervista con: Nadia Cerutti, responsabile Uosd Medicina Generale a Indirizzo Dietologico ASST Pavia. Antonio Nicolucci, direttore di Coresearch, Center for Outcomes Research and Clinical Epidemiology Silvio Settembrini, dirigente medico di Malattie Metaboliche e Diabetologia, Asl Napoli 1 Centro #sindromemetabolica #obesità #diabete #prediabete #iperglicemia #alghe #cromo #ggdue #steatosiepatica #malattiecardiovascolari #cuore