NO TAV, IL GIORNO DOPO: "LA NOSTRA FORZA NON È LA VIOLENZA"

La manifestazione No Tav di domenica in Val di Susa si è svolta senza incidenti, nonostante tutte le preoccupazioni della vigilia. I rappresentanti dei comitati che protestano considerano la manifestazione un successo e parlano di una prova di forza, con delle caratteristiche precise però. I manifestanti, in particolare, sono convinti di avere affermato il possesso delle terre ora occupate del cantiere. Dopo i fantasmi degli scontri a Roma, dalla Val di Susa è arrivato un messaggio di buon senso sia dai cortei sia dalle forze dell'ordine. Che nel clima esasperato di questi giorni appare una notizia di primaria importanza.