Tra i sinti: "Salvini ti ho votato, adesso ho paura"

Dea Debarre è una ragazza sinta, vive a Modena in un appartamento, ha sostenuto Matteo Salvini e ne ha apprezzato anche la strategia sul blocco dei flussi migratori. Ma adesso è intimorita dal piano di censire i nomadi, anche quelli italiani, che già lo sono. La paura è però rivolta soprattutto alle reazioni delle persone che stanno tornando ad inneggiare ai campi di concentramento, ai forni crematori e all'uso del napalm. Valutazioni portate all'estremo, ma che danno l'idea dei timori per un'escalation di violenza sempre più latente soprattutto sui social network. Video di Gino Esposito. Leggi l'articolo