Ulivieri: «La Sampdoria me la sento addosso»

«Se penso alla Sampdoria, la prima cosa che mi viene in mente è la maglia: meravigliosa, come meravigliosi sono stati i miei tre anni a Genova da allenatore blucerchiato. Sono stato un sampdoriano sfegatato, la Samp me la sento addosso». Sono passati più di 35 primavere ma Renzo Ulivieri non può dimenticare. Chiamato dal presidente Paolo Mantovani dopo le prime cinque giornate del campionato cadetto 1981/82, ci riportò in Serie A al termine di una cavalcata non proprio agevole. «Dopo la sconfitta di Varese sembrava tutto perso, invece ottenemmo la promozione alla penultima in casa con il Rimini - ricorda -. Fu una grande gioia e poi la festa della gente: restai in disparte per le strade della città a godermi lo spettacolo». U.C. Sampdoria on Social Media Subscribe to our official channel    / sampdoria   Facebook:   / sampdoria   Twitter:   / sampdoria   Instagram:   / sampdoria   Telegram: http://telegram.me/sampdoria