5x39 - The Boys, Outlander e The Mandalorian & Grogu

Una puntata tra chiusure attesissime e nuovi inizi per franchise che, nel bene e nel male, hanno segnato gli ultimi anni di televisione e intrattenimento pop. Al centro dell’episodio ci sono infatti il finale di serie di The Boys, l’ultimo capitolo di Outlander e il debutto cinematografico di The Mandalorian & Grogu, progetto che porta l’universo Star Wars nuovamente sul grande schermo. Si parte da The Boys (https://recenserie.com/recensione-the...) e da una conclusione che prova a tirare le somme di uno degli show più provocatori e discussi dell’era streaming: una serie che ha costruito il proprio successo tra satira politica, violenza estrema e critica al culto dei supereroi, ma che nel tempo ha anche diviso pubblico e critica sul reale spessore della sua narrazione. Spazio poi al finale di Outlander, serie che dopo anni di viaggi nel tempo, drammi storici e relazioni tormentate arriva alla sua conclusione definitiva. Una chiusura che inevitabilmente si confronta con il peso emotivo accumulato nel corso delle stagioni e con le aspettative di una fanbase rimasta fedelissima nel tempo. Infine si parla di The Mandalorian & Grogu, film chiamato a inaugurare una nuova fase per Star Wars al cinema. Tra nostalgia, ambizioni blockbuster e il tentativo di trasformare un successo seriale in esperienza cinematografica, la discussione si concentra su ciò che il progetto rappresenta davvero per il futuro del franchise. Una puntata dedicata ai finali che chiudono un’epoca e ai nuovi capitoli che cercano invece di aprirne un’altra. (00:00) Intro e presentazione...si parte con The Boys! (04:37) The Boys: il parere di Aldo (15:14) The Boys: il parere di Fabrizio (27:03) The Boys: il parere di Federico (41:35) Il finale di Outlander (https://recenserie.com/recensione-out...) (45:56) L'arrivo di Salvatore giusto in tempo per parlare di The Mandalorian & Grogu (https://recenserie.com/recensione-the...)