Avere un peschereccio oggi in Sicilia? "E' come giocare d'azzardo"

Nelle storie di diversi pescatori di Mazara del Vallo, c’è qualcosa che rimarca il difficile rapporto di convivenza tra siciliani e nordafricani nelle acque del Mediterraneo. Scelte politiche sbagliate, incomprensioni, mancanza di dialogo, hanno reso difficile la vita a chi va per mare. Un esempio evidente sono i diversi tentativi di sequestro dei pescherecci mazaresi da parte delle autorità libiche. “Andare per mare è come giocare d’azzardo, rischiamo il tutto per tutto per portare avanti la nostra attività” dicono molti armatori e comandanti di pescherecci http://youmedia.fanpage.it/video/aa/V...