L'accidia o tristezza, vizio deprimente

L'accidia è la nausea dei beni spirituali per il travaglio corporale che li accompagna e il torpore dell’anima che trascura di intraprendere il bene. Chiamato anche tristezza, chiude completamente l'orizzonte del Cielo e condanna ad una vita disperata, triste e meschina. Ciclo di catechesi "Vizi e virtù", trentasettesima puntata, 15 Luglio 2022 🧭 Fa parte del cammino «I vizi e le virtù» sul sito di Don Leonardo: → https://www.donleonardomariapompei.it... 🔗 Risorse di Don Leonardo Maria Pompei: • Sito e catechesi: https://www.donleonardomariapompei.it... • Calendario liturgico tradizionale: https://www.donleonardomariapompei.it... • Preghiere: https://www.donleonardomariapompei.it... • Telegram: https://t.me/donleonardomariapompei • Iscriviti al canale:    / @donleonardomariapompei   • ❤️ Sostieni l'apostolato: https://www.donleonardomariapompei.it... #DonLeonardoMariaPompei #catechesi #viziEvirtu