“Coro Giuseppe Verdi” di Ostiglia, diretto dal Maestro Claudio Sani

SABATO 7 MARZO PRESSO LA SALA POLIVALENTE DI SAN BENEDETTO PO. CORI IN CORO PER NON DIMENTICARE LE CHIESA CHIUSE TERREMOTATE DEL BASSO MANTOVANO. E’ stato un evento veramente ben riuscito quello che è stato organizzato a San Benedetto Po da un’idea di Gianni Bellesia e Renato Giorgi e Mariagrazia Zoboli, per non dimenticare le chiese del basso mantovano ancora chiuse a causa del terremoto del maggio 2012. Dopo i saluti in video del Vescovo Busti, di Beppe Carletti dei Nomadi e di Nek, il Parroco del capoluogo Don Albino Menegozzo ed il sindaco Marco Gavazzi, su invito del conduttore della serata lo stesso Gianni Bellesia, hanno portato i saluti ai cori e a tutti gli intervenuti. Quindi sono iniziate le varie esibizioni, grande assente a causa di un grave lutto familiare, il Maestro Renato Giorgi, ma tutti i suoi allievi cantanti e tutto il pubblico hanno ricordato con più applausi, il suo apprezzatissimo lavoro di insegnate di musica. A metà serata Mons. Giancarlo Manzoli, responsabile dei beni culturali della diocesi di Mantova, ha fatto il punto della situazione sullo stato presente dei lavori di recupero degli edifici e la previsione di quelli futuri. Ha fatto seguito anche l’intervento della tre associazioni che hanno contribuito alla manifestazione,”Amici.net” di Gonzaga, Il Campino del Prete” di Moglia e la “Rasdura del Po “ di S. Benedetto Po. Al termine tutti i componenti dei vari cori assieme ai solisti hanno cantato insieme un beneaugurate “ohhhh happy days”. Hanno aderito alla serata con la loro presenza anche il sindaco di S. Giacomo delle Segnate Giuseppe Brandanti e quello di Quistello, Luca Malavasi. Nella foto di Naomi Panisi un momento della parte finale della serata. Si sono esibiti sul palco i seguenti cori e solisti: “Coro Voci di Pace” di Gonzaga diretto da Marika Carra, il “Coro Giuseppe Verdi” di Ostiglia, diretto dal Maestro Claudio Sani. Quindi il Coro di Villimpenta, diretto dal Maestro Mattia Lorenzetti, il “Coro Gospel Kumi’s Angels” di Suzzara diretto dal Maestro Renato Giorgi, ed il Coro Polifonico Polironiano della Basilica di San Benedetto Po diretto dal Maestro Davide Nigrelli. I cantanti solisti sono stati invece: Nicola Paltrinieri, Beatrice Pezzini, Lisa Zerbinati, Chiara Pacchioni. Il ricavato al netto delle spese è stato devoluto alla Carithas mantovana per l’assistenza alle famiglie in difficoltà.