La Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, Sezione San Luigi

L' edificio, dell'inizio del '900, nasce come seminario regionale. La facoltà di teologia nasce in stretta correlazione. Offre due anni di filosofia e 3 di teologia con 186 studenti, quattro specializzazioni con 140 iscritti e 20 studenti per il terzo ciclo, il dottorato. Nel 2006 è nata la scuola di alta formazione in Arte e Teologia.