Arturo Mari - Testimonianza

Arturo Mari è la persona che probabilmente ha trascorso più tempo con San Giovanni Paolo II. Ha lavorato per 53 anni come fotografo dei papi e ha prodotto milioni di fotografie di Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Ha cominciato a scattare foto quando aveva 16 anni e ricorda all’inizio della sua carriera il giorno in cui accompagnò Pio XII alla Radio Vaticana uscendo fuori dallo Stato di Città del Vaticano. Il breve tragitto fu come un viaggio internazionale per un pontefice riservato come Pio XII. Mari ha assistito all’apertura del Concilio Vaticano II e alle sorprendenti uscite di San Giovanni XXIII per visitare ospedali, prigioni e il nuovo aeroporto di Roma. Le avventure internazionali di Mari sono iniziate però sotto il pontificato di Giovanni Paolo II. In questa intervista esclusiva con Padre Rosica, incontrerete un personaggio che ha vissuto le vicende del Vaticano dal suo interno, con racconti inediti e misteriosi, offrendoci alcuni grandi ritratti dal punto di vista umano della Chiesa.