CORSO DI ARRAMPICATA: USCITA IN 5 TORRI

Il 23 maggio i nostri ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno finalmente messo le mani sulla roccia vera! Dopo il lavoro in palestra, il corso di arrampicata finanziato dai fondi del Piano Estate ci ha portati in uno degli scenari più spettacolari delle Dolomiti: le 5 Torri. In questo video riviviamo le emozioni della prima uscita in falesia: l'adrenalina, i sorrisi, la concentrazione per risolvere i "problemi" sulla parete sfidando la gravità, e la grande collaborazione tra compagni per farsi sicura a vicenda. Un'esperienza che va oltre lo sport, insegnando fiducia, superamento dei propri limiti e rispetto per il nostro magnifico territorio montano. Un grandissimo complimento a tutti i ragazzi per l'entusiasmo e la grinta dimostrati in parete. Grazie a chi ha collaborato per la riuscita del progetto ed in particolare alla Guida Alpina Daniele De Candido. Buona visione!