Esplosione Torre del Greco, i vicini: "Abbiamo salvato una donna, niente da fare per gli altri due

Esplosione Torre del Greco, i vicini: "Abbiamo salvato una donna, niente da fare per gli altri due" Probabile fuga di gas, i vicini: "Una forte esplosione e tanto spavento" CRONACA (Torre del Greco). Nella notte a Torre del Greco un'esplosione in un appartamento ha causato la morte di una coppia di anziani. "Abbiamo visto la casa di fronte piena di fiamme. Mio fratello e mio marito hanno prestato aiuto e hanno salvato una signora, purtroppo le altre due persone non ce l'hanno fatta. Non sappiamo se è stata una fuga di gas, abbiamo visto prima l'incendio e poi c'è stato un gran boato. Ci siamo spaventati". Questa la testimonianza di una donna. "Dopo il boato siamo venuti a vedere se potevamo fare qualcosa. Siamo entrati e abbiamo trovato una persona a terra, l'abbiamo portata in salvo. Abbiamo chiuso il gas e poi sono arrivati soccorsi. Non conoscevo le vittime" così un vicino che ha prestato i primi soccorsi dopo l'accaduto. (Raffaele Accetta/alanews) --- Trascrizione generata automaticamente --- verso le 11:20 11:25 abbiamo sentito ho sentito il mio cane che urlava e sono uscita fuori a vedere che cosa fosse pensando in verità che fossero dei ladri e invece ho visto la casa di fronte che era in piena di fiamme Ho chiamato mio fratello e mio marito sono sono corsi con l'auto e sono saliti poi sopra a prestare aiuto nel frattempo loro sono riusciti a salvare la signora Mentre gli altri due minuti sono non ce l'hanno fatto questo è quello che è successo ma l'ho visto le persone morte praticamente no non l'hanno viste le persone morte perché era un abitazione adiacente Loro sono riusciti a rompere la porta della signora dove è avvenuto diciamo l'incendio hanno rotto la porta sono entrati dentro nonostante la col profumo nera sono riusciti a trovare la signora l'hanno presa e l'hanno portata giù in cortile dopo è venuto poi l'ambulanza e se la sono portati Mentre nell'altra palazzi l'abitazione adiacente non non sono riuscito a entrare non sappiamo che cosa si esploso è venuto prima l'incendio poi dopo è venuta lo scoppio questo bacio forte e nel frattempo sono questi sopra poi mi date qua giusto la casa adiacente che cosa abbiamo in questa parte Siamo venuti qua con la macchina a vedere qual è il problema se potevamo fare qualcosa con il signore in altri due ragazzi siamo andati sopra Abbiamo trovato una signora a terra verso l'ingresso di casa e abbiamo portato in salvo giù Abbiamo fatto una manovra di sicurezza per mettere in sicurezza abbiamo tolto il contatore della corrente chiuso il gas e poi niente poi sono arrivati soccorso cosa hai sentito un boato un po' la situazione Quando si entra non visibilità non c'era visibilità c'erano giusto 50 cm di visibilità a terra che posso vedere all'ingresso della casa poi non ti vedo più niente nel frattempo abbiamo vediamo di svegliare le persone a fianco ma la porta ci risponde nessuno Le persone sono morte Non le conosci -