Paniscia

Viviamo a Genova , ma arriviamo dalla provincia di Novara. Nel cuore ci portiamo i tipici piatti della regione , uno dei più cucinati in casa nostra è la Panisci. Ci sono tante ricette, noi abbiamo la nostra .... Oggi parliamo di Paniscia a modo nostro! Gli ingredienti per creare la nostra versione sono: 2 etti Riso Carnaroli precedentemente tostato Burro q.b. Un filo d’olio extra vergine d’oliva Uno scalogno 2 Salamelle medie sbriciolate 450 gr Minestrone con tanti fagioli borlotti Un bicchiere di vino rosso possibilmente e Barbera 70 grammi Parmigiano per mantecare Cuociamo il minestrone a parte. In una padella versiamo il filo d’olio, aggiungiamo qualche pezzetto di burro, quando quest’ultimo é sciolto, versiamo lo scalogno e mescoliamo fino a farlo diventare trasparente, a questo punto aggiungiamo la salamella a pezzetti.... ! Aggiungiamo il riso ( precedentemente tostato). Cuociamo e quando inizia nuovamente a tostare sfumiamo con il bicchiere di vino rosso... È arrivato il momento di aggiungere le verdure del minestrone....e cuociamo fino a portare a cottura. Una volta cotto mantechiamo con il burro e poi il parmigiano! Un consiglio importante … secondo noi é un piatto da gustare a pranzo, perché vi dona le giuste energie per affrontare la giornata… oppure per dormire sul divano tutto il pomeriggio Speriamo di esserVi stati utili, Vi consigliamo di iscriverVi al nostro canale , se ancora non lo avete fatto, in modo da rimanere sempre aggiornati sui prossimi video. A presto, Buon Appetito! Ciao #paniscia #piattonovarese #riz ======================================================= Iscriviti al nostro Canale qui    / @lericettedivaleeorry577