Da Firenze la Giornata in ricordo degli Indiani d'America e dei Lakota

Inaugurata anche la mostra “Il viaggio nell'anima” visitabile nella Galleria delle Carrozze fino al 28 ottobre. . . È stato rinnovato lunedì 4 ottobre 2021 in Palazzo Medici Riccardi il patto di amicizia tra la Città metropolitana di Firenze ed i Lakota Sioux sottoscritto per la prima volta nel 2011. Un nuovo “Protocollo di amicizia e celebrazione della Giornata in ricordo di tutti i Popoli nativi dell'Isola della Tartaruga e della Nazione Lakota”, giornata fissata proprio per il 4 ottobre di ogni anno. Sempre lunedì, in occasione di Wolakota 2021, alla presenza della Console degli Stati Uniti d'America, Ragini Gupta, è stata inaugurata la mostra “Il viaggio nell'anima” nella Galleria delle Carrozze che durerà fino al 28 ottobre. Domenica 10 ottobre si terrà una cavalcata con i Lakota che marceranno dal parco delle Cascine fino a piazza della Signoria. Marco Gargini