Matrimonio Franca e Angelo, 29 Settembre 1975

Ho voluto pubblicare, dopo diverse difficoltà (trasferimento di un vecchio video superotto su cassetta, poi dvd...) il filmino del matrimonio dei miei genitori, Angelo e Franca. E' importante perchè racchiude un ricordo della mia famiglia e di alcune persone che non ci sono più, prima tra tutte mia nonna Gina Governatori. Rivederla qui, nella sua giovinezza, vestita bene ed elegante, con una pettinatura molto curata e i capelli neri, nel pieno delle sue forze e felice, vicino al marito Silvio Zanetti (che non ho mai conosciuto), rappresenta per me una grande emozione. Io ho avuto la fortuna di conoscerla e averla nella mia vita per diciotto anni. Devo dire che mi ha lasciato il più bel ricordo che una donna possa lasciare a una nipote e vorrei condividerlo qui. In questo filmato lei rivive assieme a tutti coloro che non ci sono più. Un pensiero va anche a mia nonna Maura, a mio nonno Fedele e a mia zia Giulietta.