SAI BABA: DALLA MENTE ALLA SUPER MENTE

"Dovete trascendere i corpi grossolani, sottili e causali e realizzare il Super causale. Con questo processo si procede dalla Super-mente, la Mente Superiore e l'Illuminazione al Divino, che è chiamato la Mente Suprema. Questo è lo stato oltre la mente; è chiamato Amanaska (dove la mente è assente). È stato anche descritto come lo stato di Vidheha (dove la coscienza corporea è assente). La mente è associata al corpo. Il mondo è associato con la mente. E il mondo è legato al piacere e al dolore. Tutte queste sono fonti più di schiavitù che di beatitudine. La beatitudine può essere sperimentata solo attraverso la Mente Suprema." Tradotto da: http://www.sssbpt.info/ssspeaks/volum... 24/05/93