Una notte,un viaggiatore . Roberto Vecchioni @Firenze 8 Apr 2019

#Stiamoacasa #Distantimauniti #AndràTuttoBene con Forza e coraggio ce la faremo!!! Ci si impegna come si può per dare aria alla mente e riscaldare il cuore ..con la Poesia in musica del Prof. La prima volta fu quella ragazza bruna S'intravedeva appena appena in controluce In fondo al binario, E poi c'era un bambino credo al lume Della luna Che mi veniva incontro col suo dizionario Poi la ragazza sì è voltata, ha salutato È andata via Serena E il bambino è lì che ancora cerca le parole Al freddo e trema Quel giocatore con un full in mano forse Forse mio padre, ma è così lontano Passa di corsa un uomo disperato Sporco di nostalgia e di cioccolato E io non vi ho neppure salutato Ma questa malinconia, questa cazzo Di malinconia, sarà poi vera? E non è che si prende in giro la vita perché Ti fa rabbia la sera? Certo che questa stazione è proprio una Stazione strana Ci fosse un autobus ,ci fosse in giro almeno una puttana Io qui con la valigia chiusa in mano cosa ci sto a fare? E poi, poi ci sarebbe quella cosa che non Riesco a ricordare Vorrei ma non c'è più nemmeno il cielo In fondo a questo tempo che se ne va Come un veliero Ho un foglio in tasca e forse sono uno scrittore Ma potrebbe anche essere la nota del droghiere O una lettera che ho scordato di spedire Adesso che ci penso non avevo neanche il biglietto e meno male che non è passato nessun controllore figurarsi se mi chiedeva « ma lei dov'è diretto?» io che non so nemmeno da dove vengo E caccio alla rinfusa dentro al cuore Ogni cosa che mi ha vissuto intorno E se ho sognato di chiamarla amore Voi, non lasciatemi solo in questo amore Che è tutto quel che ho e mi pesa tanto Ma è la sola valigia che si può portare Una notte d'inverno un viaggiatore L'Infinito Tour 2019 al Teatro Verdi di Firenze.