Tristezza- Francesco Iacobelli

Era un freddissimo giorno d'inverno, forse novembre. Il cielo era molto nuvoloso ed io ero lì al pianoforte, improvvisando come allineato a quella dimensione di calma apparente che la natura mi suggeriva . Ad un certo punto cominciò a piovere, all'inizio pacatamente, poi sempre con maggiore impeto ed intensità, fu in quel momento, che assalito da un'improvvisa sensazione di profonda tristezza iniziai a suonare e a scrivere le note che avrebbero fatto da intro al pezzo che state ascoltando. Da lì ebbe inizio un lungo viaggio interiore, che alla fine ho voluto intitolare come la primordiale sensazione che ascoltai dentro di me appena iniziarono a cadere le prime gocce di pioggia quel lontano giorno d'Inverno. Ringrazio la mia compagna Annachiara Ceccano per la realizzazione di questo videoclip . . . #nuovamusica #musicaitaliana #musicaemergente #pianomusic #piano