🇺🇬 Uganda: documentario di viaggio

#Uganda #Documentario #Viaggio Il film dell'avventura in Uganda. 21 improbabili viaggiatori, 7 fuoristrada e un meccanico sulle strade dell'Africa equatoriale. Partendo da Kampala (giorno 1) abbiamo raggiunto subito il Murchison Falls National Park (giorno 2) dove abbiamo effettuato un safari nella savana e risalito il Nilo fino alle famose cascate. Il terzo giorno e' stata una lunga traversata fino alla cittadina di Fort Portal dove abbiamo poi speso una giornata (giorno 4) girando le campagne circostanti in bicicletta. Continuando a guidare verso sud abbiamo attraversato l'Equatore (giorno 5) da dove, una volta effettuate le foto di rito, abbiamo preso una barca per risalire il Kazinga Channel all'interno del Queen Elizabeth National Park. Dalla barca abbiamo anche potutto osservare, oltre ad un elevato numero di animali (elefanti, bufali, coccodrilli, ippopotami) anche la vita di una comunità di pescatori locali. Il sesto giorno, dopo aver scassinato una delle auto a causa dello smarrimento delle chiavi, e' stato un altro giorno di viaggio verso il sud-ovest dell Uganda e il cuore dell'Africa tropicale. Solo verso il tramonto riusciamo a raggiungere la foresta di Bwindi da dove partono (giorno 7) i difficili trek alla ricerca degli ultimi esemplari di gorilla di montagna. Visti i gorilla, spendiamo gli ultimi giorni nel villagio di Kitanga accolti da Padre Gaetano, un padre comboniamo che, grazie ai fondi raccolti dall'ONG "Aiutare i Bambini" (da noi conosciuta guardando in TV una vostra puntata del dicembre 2007), ha potuto costruire scuole e ricoveri per i bambini locali. Finiamo il nostro viaggio in riva al lago Bunyonyi prima di rientrare a Kampala.