NOI VOGLIAM DIO (stile classico)

Basso: Paolo PETTINELLI Mezzosoprano: Tamara PELIKHOVSKA (Schola Cantorum Immacolata SENIGALLIA) Lo stile è classico perché rispetta l’interpretazione originale che deve essere marziale e perché il canto, essendo popolare, deve essere cantato a non più di due voci. INTERESSANTE: Si segnala l’ultima lunga nota finale, in cui il mezzosoprano canta il re5 (D5) e il basso il re3 (D3): per sovrabbondanza di armonici e buona intonazione, si genera spontaneamente la voce tenorile di un terzo cantante inesistente, che esegue il re4 (D4)!