Deficit erettivo o "impotenza" - Dott.ssa Valeria Randone

Il deficit erettivo, da molti conosciuto come impotenza, è un sintomo da analizzare con cura. Può essere spia di altre patologie ben più gravi, o di svariate problematiche psicologiche. La diagnosi deve sempre essere effettuata a quattro mani: andrologo e sessuologo clinico. Fugato il campo da possibili cause organiche, ci procederà con la complessa disamina delle cause psichiche o relazionali. La cura - oggi va per la maggiore la terapia combinata -, va sempre calibrata in funzione della storia clinica del paziente, del significato del sintomo, della sua psiche e della sua coppia. Il fai da te farmacologico é davvero molto pericoloso, perché porta ad una non risoluzione della problematica, ad una dipendenza farmacologica da farmaco, ed una assuefazione. Alle prime avvisaglie di ansia da prestazione, o di mancanza d'erezione, è sempre opportuno rivolgersi agli specialisti per evitare che la problematica si cronicizzi. Leggi anche https://www.valeriarandone.it/disfunz...