Corso di teatro d’improvvisazione. #Lezione 1: "Si e" - Accettare le proposte e aggiungere qualcosa.

Una delle prime e più importanti cose da imparare per diventare un attore o un' attrice di improvvisazione teatrale è sicuramente il concetto di "Si e". Dire "SI" alle proposte che mi vengono fatte è il primo passo per costruire una storia. Aggiungere poi qualcosa con "E" alla proposta che mi è stata fatta è la miccia che la fa decollare! Dire SI è complicato perchè ci spinge fuori dalla nostra zona di confort in direzione dell'ignoto. E questo ci spaventa. Quindi serve tanto allenamento! In questo video proviamo ad lavorare sul "Si e" e sulle sue dinamiche. Al termine del video ti darò un divertente esercizio da fare a casa! Scrivi qui sotto nei commenti com'è andata :-) Ogni Lunedì alle ore 18,00 una nuova lezione di improvvisazione teatrale! ------------------------------------- Iscriviti al mio canale youtube!    / @mauroasirelliimprov   ------------------------------------- La canzone che fa da base al video è IMPRO' di FRANCESCO E I PASSABANDA. Qui di seguito il link a spotify per ascoltartela per bene! :-) https://open.spotify.com/track/4nneUc...