La teologia dei vangeli sinottici + Q&A - #diretta con il prof del 26/03/20

Il nostro quarto appuntamento in diretta con la storia della teologia. Dopo aver definito che cos'è la teologia e in che cosa consisteva il primo annuncio cristiano, abbiamo fatto una sintesi della teologia escatologica paolina per affrontare qui la teologia dei sinottici. Nei tre vangeli di Matteo, Marco e Luca, si potrebbe dire che più che intorno a una risposta, tutto ruota intorno a una domanda: "voi, chi dite che io sia?". La teologia dei Vangeli infatti non è tanto espositiva, quanto narrativa. E in questo racconto il lettore non è posto davanti a un resoconto di eventi, ma è coinvolto fino a dover prendere una decisione esistenziale.