Il cavallo persano è tornato a Persano

Era il 3 luglio 2010 quando gli zoccoli di due cavalli "persano", a distanza di trentotto anni, tornarono a calpestare il suolo di Persano. Reuro e Reonio, questi i loro nomi. Per l'occasione l'associazione "Persano nel Cuore" organizzò una festa proprio in quello che era il cuore del centro abitato all'interno del comprensorio militare.