LINGUAGLOSSA (CT) - ESCURSIONISTA SOCCORSO NELLA GROTTA DEL GELO

23.06.2026 - Intervento dei vigili del fuoco per il recupero di un escursionista in difficoltà nella Grotta del Gelo, a oltre 2.000 metri di altitudine nel territorio di Linguaglossa. L’uomo è stato raggiunto dal personale elisoccorritore del Drago VF146, messo in sicurezza e recuperato a bordo dell’elicottero tramite una manovra di discesa e risalita a bordo col verricello. Successivamente è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania e affidato alle cure del personale sanitario. #vigilidelfuoco #soccorsiquotidiani Rimani connesso a Vigili del Fuoco: X:   / vigilidelfuoco   Telegram: https://t.me/vigilidelfuoco_official Instagram: https://www.instagram.com/vigilidelfu... Vimeo: https://vimeo.com/vigilidelfuoco Threads: https://www.threads.net/@vigilidelfuo... TV: https://www.vigilfuoco.tv/