Mortara, degrado e sporcizia in centro: le lamentele dei residenti
I furti e le spaccate nei negozi e nei bar dei giorni scorsi sono stati l'ultimo episodio a mettere a dura prova la pazienza dei mortaresi che negli ultimi tempi hanno registrato diverse situazioni di degrado anche nelle zone del centro. Uno dei luoghi chiave, punto di ritrovo per i vandali e teatro di bivacchi è la stazione, ma spesso è possibile vedere capannelli di ragazzi che bevono birra alla sera anche davanti al municipio e in via Olivelli. Diversi mortaresi in più di un'occasione hanno chiesto un giro di vite e maggiore presenza sul territorio. Soprattutto i problemi si registrano nelle ore notturne.
